Formazione, master e stage

L’istituto attraverso la collaborazione con Università, sia italiane che estere, ed enti di ricerca, è attivo nell’ambito dell’alta formazione nei settori della geopolitica e delle relazioni internazionali. Dalla sua fondazione l’IsAG ha partecipato all’organizzazione di Master di I e II livello, cicli seminariali e tavole rotonde in sedi accademiche come La Sapienza – Università di Roma e l’Università Roma Tre.

Per l’anno accademico 2017/2018 l’IsAG ha stipulato una partnership con l’Università Niccolò Cusano per l’organizzazione del Master di I livello in “Anti-Terrorismo Internazionale” afferente alla Facoltà di Scienze Politiche di durata pari a 1.500 ore.

L’IsAG offre l’opportunità a studenti universitari di svolgere tirocini curriculari in uno dei propri programmi di ricerca. Gli stage, valevoli per il riconoscimento di CFU, devono necessariamente essere inseriti all’interno di un corso di laurea triennale o magistrale frequentato dallo studente in enti convenzionati con l’istituto. Tale possibilità offre a giovani studenti l’occasione di svolgere un’esperienza formativa con il supporto di tutor dell’associazione qualificati, a stretto contatto con un ambiente professionale di alto livello. L’offerta formativa è destinata a studenti delle facoltà di scienze politiche, lettere e filosofia, lingue ed economia.

Le candidature possono essere inoltrate spontaneamente lungo tutto il corso dell’anno scrivendo a questo indirizzo: info@istitutoisag.it