Media Partner

L’IsAG è un istituto particolarmente attento alla valorizzazione della ricerca e alla diffusione della geopolitica anche attraverso i media (radio, TV, giornali) e i supporti informatici. Per questi motivi, l’ente ha formalizzato nel corso degli anni una serie di partnership e accordi di collaborazione con riviste telematiche, bollettini d’analisi e siti d’informazione in modo tale da rendere sempre più capillare la diffusione dello studio della geopolitica. Lo scopo è quello di favorire il dibattito sulla politica estera, cercando di liberarla dal condizionamento delle logiche di fazione e dei dogmi acquisiti nel passato, non più adatti all’emergente realtà globale.

Nel 2012 l’IsAG ha avviato una partnership con Geostrategic Pulse, il bollettino d’analisi geo strategica pubblicato da INGEPO Consulting, compagnia privata ed indipendente rumena specializzata in geopolitica e Intelligence.
L’IsAG ha stretto nel 2012 una partnership con Международная жизнь, la rivista ufficiale del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa.
“Modern Diplomacy” è una testata europea diretta da Dimitris Giannakopoulos che copre tutti i vari aspetti tematici e regionali della politica internazionale
Nel 2012 l’IsAG ha stretto un accordo di collaborazione con The 4th Media, sito d’informazione in lingua inglese di un’organizzazione indipendente con sede a Pechino. Il direttore è Kiyul Chung, della Scuola di giornalismo e comunicazione dell’Università Tsinghua di Pechino.
Nel 2012 l’IsAG ha stretto un accordo di collaborazione con World Affairs. Rivista indiana di politica internazionale con sede a Nuova Delhi e diretta da Come Carpentier de Gourdon, è patrocinata dalla Kapur Surya Foundation, uno dei co-sponsor del World Public Forum “Dialogue of Civilizations”.